Gaetano Cimmino Biografia

Un ragazzo di quarant’anni

Se dovessi descrivermi in cinque parole, credo che sceglierei queste. Un giovane quarantenne con tanta voglia di fare e di contribuire con impegno e passione al rilancio della sua amata città.

È un impegno che devo a mio nonno, impiegato per tanti anni alla Fincantieri, che si è sempre sentito orgoglioso e fiero di essere un tassello fondamentale dell’eccellenza della cantieristica navale italiana ed europea. Lo devo ai miei genitori che hanno sempre creduto in me e nelle mie potenzialità dandomi sempre supporto.

Lo devo a mia moglie Tina che è al mio fianco da 21 anni, che ha sempre condiviso le mie scelte e mi è stata vicino, regalandomi due grandi gioie: i miei figli Catello e Ciro.
Lo devo anche a loro, che mi definiscono “il nostro eroe”, perché, nonostante i tanti impegni professionali e politici, quando rientro a casa sono sempre lì pronto ad aiutarli, a giocare e scherzare con loro, a fare il padre: il più bel mestiere del mondo.

Lo devo ai miei concittadini perché come loro pretendo una città migliore, una città all’altezza dei nostri sogni e dei nostri desideri, una città che ci faccia sentire orgogliosi di essere stabiesi.

Il mio impegno politico

La politica fa parte della mia vita. È una passione che con grande sacrificio, da 20 anni, riesco a conciliare con la famiglia e la mia professione di ingegnere che svolgo con impegno dal 2002. Di gavetta ne ho fatta, ma come si suol dire non si finisce mai di imparare e questi ultimi anni stabiesi mi hanno insegnato che

se non si sceglie l’allenatore e la squadra giusta, la partita non si vince. E questa volta, Castellammare non può e non deve perdere la sua partita per la vita. La mia candidatura è la sintesi di un continuo e crescente rapporto con gli stabiesi, costruito e consolidato nel corso del tempo e nel quale ha prevalso un

ambizioso obiettivo comune: rendere giustizia alla nostra amata città. L’esperienza maturata in questi anni m’impone di garantire alla cittadinanza che la squadra di governo di Palazzo Farnese sarà stabile, coesa e all’altezza del ruolo.

Teniamoci in contatto

Abbiamo bisogno di idee giovani e persone che vogliono condividere , insieme a noi, un percorso comune per amore della propria città.

Accetta le condizioni sulla privacy ai sensi del legge D.lgs 196/2003